La struttura: Impianto sportivo PalaBarbuto

La struttura dove allenarsi si trova in Viale Giochi del Mediterraneo a Fuorigrotta, storico impianto sportivo dove l’Azzurro Napoli Basket 2013 disputa le partite casalinghe. Il PalaBarbuto venne inaugurato nel 2003 con una capienza di ben 4000 posti che dal 2006 è aumentata di 1500. L’ospitalità di questo luogo oggi è nettamente migliorata, permettendo alla squadra partenopea di partecipare all’Eurolega; solitamente per questa tipologia di eventi sono richieste strutture di quasi 5000 posti e il PalaBarbuto ora risponde pienamente a queste richieste.

Giocare imparando al PalaBarbuto

Quando si gioca una partita in questo palazzetto ci si immerge totalmente nell'atmosfera del basket; in questo luogo si è tenuto il campionato di Eurolega, la massima competizione europea per il club di pallacanestro . Il Basket è uno sport che dà la possibilità di imparare giocando; il concetto di famiglia in un certo qual senso viene ampliato, lo sport unisce e porta ad unirsi per il raggiungimento di uno scopo comune. Regole, miglioramento della coordinazione, stimolazione delle capacità intellettive tutte unite in un solo sport; per praticarlo al meglio bisogna scegliere strutture come il PalaBarbuto. In questa palazzetto avrai davvero l’idea di respirare la sana competitività di questo sport.

Palazzetto Polifunzionale di Soccavo

La seconda sede operativa è il Palazzetto Polifunzionale di Soccavo in via Adriano. Un centro di mini basket che raccoglie tutti i ragazzi di Soccavo, Pianura, Fuorigrotta ,Vomero e Posillipo. Anche in questo luogo è possibile respirare e immergersi nello sport, il basket è un'attività che unisce ed aiuta a crescere tutti insieme perseguendo un obiettivo comune.