Progetto Academy: arriva l’adesione dell’ASD Forio Basket

Proseguono con successo le adesioni al neonato Progetto Academy della Gevi Napoli Basket con l’isola d’Ischia ancora protagonista.
La società isolana Forio Basket nata a Forio nel 1977, ha svolto le sue prime attività nello storico campo “Luca Balsofiore” fino all’inizio degli anni 2000.
Man mano che la storia e le categorie sono avanzate, il team biancorosso ha girato i palazzetti omologati in tutta l’isola d’Ischia prima di entrare in quella che è ad oggi la propria casa, il PalaCasale di Forio.
Nel 2006 è tornato il Minibasket a Forio con un boom di iscritti. Nel 2010 è ripartito anche il settore giovanile riscuotendo molti successi culminati con il campionato under 17 Elite vinto nel 2013.

La prima squadra ha partecipato, con alterne fortune, ai campionati di serie D e C2, fino alla storica vittoria nella stagione 2018-2019 nella quale ha conquistato la serie C Gold nazionale: un successo memorabile per la pallacanestro isolana. Infine ha concluso il campionato da neopromossa, interrotto causa Covid, al primo posto.

Ha commentato entusiasta il Presidente dell’ASD Forio Basket Vito Iacono: “Sviluppare sinergie con realtà importanti non può che essere un occasione di crescita per tutti.
Soprattuto per i nostri giovani atleti che continuano a rappresentare il punto nevralgico delle nostre strategie. Ringraziamo il gruppo dirigenziale, tecnico del Napoli Basket e il presidente Grassi “.

Other Articles