IL PALAZZETTO

A lavoro per costruire la nuova casa napoletana del basket

La passione di Napoli Basket si concretizza nella conquista di una nuova competitività per la pallacanestro cittadina. Questa competitività passa per l’attenzione ai nostri ragazzi, dalle giovanili alla prima squadra, e dalla riconquista di un palazzetto dello sport napoletano, interamente dedicato alla pallacanestro.

Oggi al Palasport di Casalnuovo

La temporanea indisponibilità del Palabarbuto, in ristrutturazione per le Universiadi 2019, ci ha portato alla necessità di trovare in tempi brevi, una nuova casa per il basket napoletano. È così che il Palazzetto dello Sport di Casalnuovo di Napoli è diventato velocemente il nuovo quartier generale della GeVi Napoli Basket. Qui ci alleniamo per tutta la settimana e disputiamo le partite casalinghe per il campionato 2018/2019, sentendoci di nuovo a casa.

Il ritorno al Palabarbuto

Con una capienza di oltre 5000 posti, il Palabarbuto è dal 2003 il tempio napoletano della pallacanestro. È per questo che GeVi Napoli Basket tornerà al più presto a giocare nel palazzetto dello sport della città dove il basket è di casa. Il dialogo aperto e costante con il Comune di Napoli ci riporterà a giocare nell’impianto flegreo già per i play off di aprile 2019, e potremo contare su un impianto ristrutturato e accogliente per gli allenamenti e le partite casalinghe.

Il nuovo palazzetto dello sport, già a lavoro per un progetto ambizioso

Dopo il ritorno al Palabarbuto, la nuova società Napoli Basket non ha nessuna intenzione di accontentarsi. Il sogno di riportare la pallacanestro napoletana ai massimi livelli passa per la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport di proprietà, adeguato alle moderne esigenze della pallacanestro. La nuova casa del Napoli Basket sorgerà a Fuorigrotta, che è e resta il fulcro partenopeo dello sport e della pallacanestro. Siamo già a lavoro!