Leggende – La Sfida, continua il social contest della Gevi Napoli

Grande successo per “Leggende – La Sfida”, l’iniziativa lanciata da Lega Nazionale Pallacanestro, che mette a confronto i 16 giocatori migliori della storia del Napoli Basket. Si è chiusa ieri la fase degli ottavi di finale che ha dato accesso alla fase successiva ad otto dei sedici giocatori in gara. Tra Greer, Bonamico, Morena, Penberthy, Berry, Jumaine Jones, Dontae’ Jones e Rocca emergerà il vincitore di questo contest avvincente. 

All’iniziativa hanno aderito 22 club attualmente partecipanti al campionato di Serie A2 ed ha avuto un riscontro enorme a Napoli. La prima sfida, quella tra Lynn Greer e Manfredo Fucile, ha ottenuto oltre 2.000 voti! A seguire i dati sono rimasti elevati come conferma la copertura oltre quota 56.000, le interazioni a 8.500 ed i voti totali raccolti che hanno valicato i 10.000 su Facebook.

Anche le piattaforme Social di LNP, che pure non raccolgono voti in questa prima fase, hanno avuto interessanti incrementi di traffico. Sulla pagina Facebook, i post su “Leggende” hanno raccolto complessivamente circa 60.000 visualizzazioni, con un aumento della copertura superiore al 10% rispetto al dato precedente e picchi fino ad un +53%. Così come in crescita sono risultate le interazioni (+8%). Su Instagram, anche qui con copertura in aumento, le impressions di questi primi otto giorni sono state circa 480.000, con un aumento di oltre 290.000 rispetto al segmento dei giorni che hanno preceduto il lancio e l’inizio di “Leggende”.

Scattano nella serata di Pasquetta i quarti di finale di “Leggende” che vedranno nell’ordine le sfide Greer-Bonamico, Morena-Penebrthy, Berry-J. Jones, D. Jones-Rocca. Si potrà iniziare a votare dalla mezzanotte tra lunedì 13 e martedì 14 aprile.

Other Articles