#IlMioSponsorVincente | Napoli Basket e BCC Napoli insieme

Napoli Basket è orgogliosa dei propri partner/sponsor, aziende che stanno affrontando con determinazione lo stato di emergenza sanitaria nazionale e le criticità del momento.

#IlmioSponsorVincente è l’iniziativa con la quale vogliamo dare visibilità ai nostri principali sponsor/partner per aver dimostrato, che anche in giorni difficili come questi e contro un avversario così duro da battere è possibile essere VINCENTI, continuando a lavorare per la comunità dei nostri tifosi e di tutti i cittadini che diligentemente restano a casa!

Diamo il benvenuto ad Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli.

Di cosa si occupa e qual è il settore di appartenenza principale dello sponsor?
Sono un Dottore Commercialista e sono Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli che è una banca originale in quanto in luogo della “massimizzazione del profitto” opta per un “profitto misurato” convinta che anziché portare avanti la “finanza per la finanza” bisogna sviluppare “finanza per lo sviluppo”.

Cosa sta facendo il suo istituto di credito in questo momento di emergenza e quali iniziative sta adottando per contrastare le gravi difficoltà economiche e venire incontro ai propri clienti?
Noi abbiamo attivato un “Pronto soccorso finanziario” che da febbraio sostiene le piccole e piccolissime imprese con finanziamenti tra breve e medio termine. Inoltre sosteniamo il territorio con l’applicazione dei DL CURA ITALIA E LIQUIDITÀ. 

Qual è stato il momento più emozionante della stagione?
Straordinaria fu la partita con la quale battemmo il Basket Torino, la squadra capolista del Girone Ovest: una soddisfazione davvero enorme con il pubblico del PalaBarbuto entusiasta.

La BCC ha costantemente affiancato tutte le eccellenze di questa città. Ritiene soddisfacente la vostra esperienza con il mondo del basket?
Siamo molto soddisfatti perché ad una governance di qualità si è affiancato un ottimo staff tecnico ed una squadra di livello. In particolare la comunicazione è eccellente dando possibilità agli sponsor di poter avere la giusta visibilità.

27.04.2020 Ufficio Comunicazione Napoli Basket

Other Articles