Dopo la vittoria di settimana scorsa su Costa d’Orlando, la Generazione Vincente Napoli Basket torna in campo in trasferta contro uno degli avversari più quotati del girone D. La squadra di Coach Lulli affronterà l’Olimpia Matera al PalaSassi per il match valevole per la settima giornata del campionato di Serie B Old Wild West.

Il roster di coach Origlio vanta un record di 5-1 in queste prime sei giornate di campionato che con dieci punti hanno lanciato i biancoblu in vetta alla classifica, in coabitazione con Salerno, Caserta, Reggio Calabria e HSC Roma.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli: “Affrontiamo una squadra in salute e con una classifica importante. Matera esprime un’ottima pallacanestro sotto la guida di un grande amico come coach Origlio. Noi abbiamo bisogno di offrire una prestazione importante su un campo difficile. Ci siamo preparati bene, l’arrivo di Chiera ha dato entusiasmo al gruppo. E’ un giocatore che ci darà una grossa mano già da domani. Crediamo molto nella preparazione che abbiamo fatto, dobbiamo essere solidi tecnicamente e mentalmente per dare un segnale a noi stessi e agli altri tornando a Napoli coi due punti”.

Sarà possibile seguire il match tramite gli aggiornamenti forniti dalla pagina Facebook ufficiale del Napoli Basket. Il match sarà trasmesso in differita martedì 13 Novembre su TeleCapriSport alle ore 21.

Olimpia Matera-GeVi Napoli Basket ore 18, PalaSassi – Matera

Olimpia Matera: 2 Mancini, 4 Buono, 6 Battaglia, 8 Del Testa, 10 Datuowei, 12 Merletto, 14 Sereni, 17 Cena, 19 De Leone, 23 Centoducati, 33 Lopane, 42 Cesano. Coach Origlio

GeVi Napoli Basket: 4 Guarino, 5 Malfatti, 6 Chiera, 7 Malagoli, 8 Erkmaa, 9 Molinari, 10 Di Viccaro, 11 Dincic, 12 Giovanardi, 15 Gazineo, 16 Puoti, 85 Milani. Coach Lulli.

10.11.2018 Ufficio Comunicazione Napoli Basket